Fitoterapia per Bambini

 
Le piante officinali, se opportunamente utilizzate, svolgono un ruolo molto importante:
oltre ad avere un’efficace attività sintomatica, infatti, stimolano le capacità di reazione del nostro corpo, aiutandolo a ritrovare l’equilibrio perduto con le sue proprie forze.
 
Non si tratta, quindi, di interventi invasivi o sostitutivi, che apportando la soluzione dall’esterno non lasciano nessun “insegnamento” all’organismo per affrontare di nuovo quello stesso disturbo in un’eventuale episodio futuro.
 
Come ho già avuto modo di spiegare nell’post precedente le piante medicinali agiscono non soltanto sul singolo organo o apparato, ma sull’organismo in toto, sul terreno.
 
Questo le rende particolarmente adatte all’utilizzo in ambito pediatrico, dove, con le opportune cautele e quindi la guida di un professionista, si potrà assistere al graduale ripristino della reattività del bambino, soprattutto nell’ambito della prevenzione e nel trattamento dei piccoli ma frequenti disturbi che lo accompagnano nella crescita.
 

I consigli sono generali e non hanno scopo terapeutico, vanno valutati per ogni singola persona e in presenza di patologie è necessario informare il proprio medico.

Copyright © 2024 Secondo Natura – C.F. RDCLNE83D68C745L – P.I. 02896630544
Termini & Condizioni – Privacy PolicyCookie Policy
Customized by Microweb

RESTA AGGIORNATO!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le ultime novità e promozioni.

Privacy Policy

Minimum 4 characters
×